Chi Siamo

Alternativo ed underground: ecco gli elementi chiave del brand nato dalle menti dei fratelli Van Doren nel 1966. James e Paul Van Doren, Gordon Lee e Serge Delia realizzarono la prima scarpa concepita esclusivamente per lo skateboard, pratica e dinamica. L’azienda si chiamava Van Doren Rubber Company e produceva scarpe in tela destinate a diventare nel corso degli anni un'icona del lifestyle californiano, ma soprattutto l'emblema sia delle scarpe skate uomo che delle scarpe skate donna, a livello globale. 

Reinventando i mitici modelli della propria collezione, con versioni sempre diverse, Vans è da sempre la scarpa da skate per eccellenza grazie anche ad alcune caratteristiche fondamentali come la massima aderenza al piede e la garanzia di protezione e resistenza, data dai rinforzi presenti nella zona del tallone.

Negli anni i modelli Vans si sono moltiplicati ma di certo il prodotto iconico per eccellenza è la favolosa slip-on , scarpa senza lacci prodotto in un numero infinito di varianti. La semplicità in queste scarpe è un punto di forza in quanto le rende compatibili con praticamente qualunque tipo do outfit.  Con il passare degli anni la produzione del marchio è stata estesa offrendo così anche abbigliamento sportivo e casual. Le scarpe Vans possono essere indossate su diversi capi d’abbiliamento, come divertenti T-shirt da uomo oppure sotto colorati leggins da donna, in base al tuo look! Più che una marca, Vans è oggi un modo di essere.